domenica 28 marzo 2010

Borsa in feltro

C'era una volta... una mia amica che mi regalò un kit per fare una borsa in feltro. Diciamo che più o meno sto parlando di due anni fa. Kit molto carino, amica pure, ma è rimasto a marcire nell'armadio per un sacco di tempo (il kit, non l'amica) finchè qualche giorno fa non ho avuto l'ispirazione e nell'arco di tre sere ecco cos'è venuto fuori. Piace ?





sabato 27 marzo 2010

Il candy di Anna



Sono arrivata proprio al pelo questa volta, ma com'è che non l'avevo visto ? Anna mette in palio questo bellissimo cuscino per festeggiare le 30.000 visite al suo blog e la scadenza è domani 28 marzo. Sono arrivata proprio in extremis ma ce l'ho fatta e chissà che gli ultimi non arrivino primi :o)

Esperimenti in cucina: grissini !

Giovedì sera mi è venuta l'improvvisa voglia di fare i grissini e mi sono lanciata.

Ta-dan !



La ricetta base che ho usato è la seguente ma avendo in casa anche semi di papavero e noci ho fatto un trittico di grissini. A parte il fatto che sono lievitati da paura mentre cuocevano ed alcuni sono venuti davvero enormi, non sono niente male !
La prossima volta però proverò a tirare i grissini direttamente senza reimpastare dopo la lievitazione perchè ho notato che è proprio difficile stenderli bene e un consiglio... mai tagliare prima tutti i pezzetti, prendere sempre quel che serve volta per volta o tutti i pezzettini già divisi tendono ad asciugarsi troppo e poi si che è difficilissimo stendere i grissini.


Ingredienti

400g di farina
20g di lievito di birra (io ne ho messi solo 15)
200ml di latte tiepido
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
un cucchiaino di sale


Preparazione

Disporre la farina fontana, mischiata col sale.
Sciogliere il lievito nel latte e disporlo al centro della farina insieme all’olio.
Impastare il tutto.
Lasciar lievitare per almeno 60 minuti (io ho fatto quasi 2 ore di lievitazione). Impastare nuovamente e dividere l’impasto in tanti pezzetti dai quale poi ricaverete la forma dei grissini.
Metterli su una teglia con carta da forno unta d’olio e cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti.

lunedì 22 marzo 2010

Torna a casa Fioriera


E allora non è carinissima ?
No non l'ho fatta io... magari ! Io e il decoupage c'intendiamo poco purtroppo, meglio che mi dedico ad altro. Questa fioriera di base era già mia e assieme ad altri oggettini li ho regalati a Rossella, una mia amica la cui mamma (grazie Giusy!!!) si è appassionata a questa tecnica. Siccome stavano lì ad ammuffire nell'armadio ho pensato che era meglio darli a qualcuno che li avrebbe utilizzati e mi ha fatto riavere indietro la fioriera decorata con i mici che io amo tanto ! Grazie grazie grazie è davvero bella !!!

domenica 21 marzo 2010

E ora... una lumachina !



Ieri sera presa da frenesia ho cucito la mia prima lumachina Tilda. Poi, siccome mi sembrava un po' smorta, ci ho aggiunto un collarino, una decorazione attorno alla chiocciola e qualche rosellina che ho fatto a mano con dei nastrini di raso. Piace ? A me si, tanto e dal vivo è ancora più carina !

Benvenuto Matteo !

Ciao sono Matteo (kg 3,430, cm 51). Oggi alle ore 7:37 dopo 39 settimane di soggiorno ho ricevuto lo sfratto dal monolocale a pensione completa, causa comportamento poco consono (ho preso a caldi le pareti di notte). Dello sfratto si rallegrano mamma e papà!

Ecco, questo è il messaggio con cui ho saputo della nascita di Matteo, il figlio di una collega. Era da tanto che l'aspettavamo e finalmente è nato !
Non ho ancora visto il pupo, neanche una fotina ma presto andrò a trovarlo e ho qui già pronti un po' di bavaglini che servono sempre.



Un po' più da vicino...





Piaceranno a Matteo ? Mah... spero però che facciano piacere a mamma Lucia.

mercoledì 17 marzo 2010

Tilda ? Boh, forse... ah ah ah


Ed eccomi qua che nel w-e non sapendo che fare mi sono messa a cucire... tutto a mano perchè la macchina da cucire già grazie che la so usare per cucire diritto, figuriamoci usare il piedino libero... pura utopia !!!
Ieri sera ho finito, mancavano solo le cuciture esterne delle ali che ovviamente sono ripiene, oltre che di ovatta, di lavanda. Una puz... cioè, un profumo che non vi dico ! E i profumatori tanto quanto... poi sono caduta nel limbo del... massì ho ste pezzette di stoffa d'avanzo facciamoci una pera... ah ah ah ! E pure un'orsacchiotto... e per come sono usciti sembra quasi che io mi sia fatta un'altro tipo di pera... vabbè, chi s'accontenta gode e io ora godo nell'andarmene a dormire ! Buona notte a tutti !

lunedì 15 marzo 2010

Non ci credo !

E quando mai ho vinto qualcosa io ?

Ecco, da adesso non potrò più dirlo perchè mi sono aggiudicata il Blog Candy di Nadianne e la sua stupenda creazione ! Angioletto con lumachina al guinzaglio Tilda !
Non sono bellissimi ???
Non vedo l'ora di poterli ammirare dal vivo !!! Grazie infinite Nadianne :o)

mercoledì 10 marzo 2010

Lost in Berlusconi

Ho trovato questi due video su un blog, poi internet ha fatto le bizze e mi si son chiuse tutte le pagine. Santo blogspot che ha salvato la bozza... ah ah ah
Guardateli, sono troppo belli (soprattutto il primo), mi sono ammazzata dalle risate !



Gridare amore dal centro del mondo



Trama:

Sakutaro sta andando in Australia. Non è una semplice gita: porta con sé le ceneri di Aki, suo primo indimenticabile amore, morta a soli diciassette anni di leucemia. Quando Sakutaro e Aki si incontrano per la prima volta hanno dodici anni e frequentano la stessa classe. Si vedono tutti i giorni, tornano a casa insieme, ognuno è parte della vita quotidiana dell’altro.
Finché un giorno, per la prima volta, Sakutaro vede Aki con altri occhi: non più semplice amica, ma giovane donna, bella e intensa, e si accorge che la loro quieta familiarità si è trasformata, ineluttabilmente e per sempre, in una passione purissima e assoluta. I due giovani vivono una felicità totale, che la malattia crudele di Aki recide d’un colpo, lasciando nell’anima di Sakutaro un silenzio assordante.

Una citazione che mi è piaciuta particolarmente:

"Ma amare una persona significa pensare che lei viene prima di tutto.
Se non avessimo abbastanza cibo, darei a te la mia parte.
Se avessimo pochi soldi, piuttosto che acquistare qualcosa per me,
comprerei quello che tu desideri. Se mangi qualcosa di buono tu,
è come se avessi la pancia piena anch’io, se sei felice tu, allora
lo sono anch’io. Questo significa amare una persona.
Credi che esista qualcosa di più importante?
A me non viene in mente nulla".

Da questo romanzo sono stati tratti un film, una serie televisiva e un manga. E' facile che appena lo trovo prenderò il manga. Non è impegnativo anzi, è molto scorrevole e non è neanche lungo, l'ho letto in due sere. Molto tenera la storia d'amore tra i due ragazzi, mi ha fatto ripensare ai primi "ragazzini" con cui ero uscita :o) e alla fine sono arrivate immancabili le lacrime.
Consiglio di leggerlo, oltrepiù che è uscita l'edizione economica a 5,90 €

8 Marzo - Festa della donna

Per questa serata ho optato per una cena in casa con le amiche, niente di che, una cosa tranquilla come capita anche nei giorni normali. Anche se la giornata è stata un po' sfigata e tra l'influenza intestinale che ha mietuto due vittime e un'altra che ha disdetto all'ultimo minuto perchè stanchissima... eravamo alla fine in quattro gatte di cui una non stava benissimo ed è andata via presto. Ma come si dice, meglio poche ma buone e infatti è stata una serata piacevolissima in cui abbiamo mangiato e chiacchierato un sacco. Ho mostrato loro i miei lavori ma aimè ci siamo completamente dimenticate di fare fotografie, l'unica che c'è è quella che ho poi fatto io dopo ai fiori che mi ha portato la mia topolina Marianna. Che tenera gioia... non sono bellissimi ?



Serata da riorganizzare sicuramente anche con le fanciulle che non sono riuscite a venire questa volta per un motivo o per un'altro !

La mia amica Rossella invece, che pensa di più a riempirsi lo stomaco come me, ha portato una bottiglia di vino rosso. Un po' ce la siamo bevuta noi e un po' la tovaglia, comunque è finito. ah ah ah !

Grazie della piacevole serata care ! Un bacione !

martedì 9 marzo 2010

Incontro crocettoso in centro !

Domenica 7 marzo ci siamo incontrate a Torino io, Monia, Silvia, Simonetta, Paola e Annalia ! Le 6 super che hanno sfidato le intemperie !
Bellissima giornata, peccato per la neve... ma ci siamo divertite lo stesso !
Io e Monia ci siamo incontrate presto e abbiamo fatto una maxi colazione, poi alle 10:10 sono arrivete Silvia e Simonetta e ci siamo fatte una passeggiata sotto i portici. Abbiamo anche guardato per gli stand cioccolatosi ma vista la neve erano quasi tutti chiusi.
Quindi per non rimanere con le mani in mano ci siamo intrufolate in un sacco di negozi (Promod, Motivi, Camaieu) e io e Monia abbiamo fatto spese pazze ! Ho anche perso la scommessa su chi avrebbe indossato il vestito peggiore per cui c'era il pranzo come pegno. Alle 12 ci siamo incontrate con Paola e Annalia al Mc Donald, abbiamo mangiato e ci siamo scambiate lo swap.
Dopo il Mc siamo andate alla Rinascente a prendere il caffè e a fare un giro, abbiamo fatto un paio di foto artistiche e all'uscita abbiamo comprato (io e Monia) dei cioccolatini a forma di... ehm... membro maschile (ovviamente a parole i commenti si sono sprecati...) e siamo andate ad accompagnare le gentili donzelle alla stazione a prendere il treno, poi ognuna a casa propria.

Ragazze è stata una giornata super divertente! Non vedo l'ora che passino queste 5 settimane per partire per il raduno di Roma e poi replicare in seguito un giorno qui a Torino, si spera senza neve !!!

E ora un po' di fotine...

Al Mc Donald



















Le foto artistiche alla Rinascente



































Il ricamo che ho ricevuto io da Annalia, un sacchetto pieno di pout pourry profumatissimo che è appeso alla porta della mia camera da letto. Spettacolare il profumo che fa ogni volta che apro o chiudo la porta e molto carine le case di notte con la neve! Grazie Annalia !






















E il ricamo, montato a penkeep, di una cabina telefonica rossa che ho fatto io per Simonetta. Mi sembra di aver capito che è piaciuto. Per fortuna ! :o)






















E questo è tutto, alla prossima. Ciriciao gente !

venerdì 5 marzo 2010

Oggi Dorayaki !


Stamattina ufficio come al solito, poi per mia grande fortuna il venerdì pomeriggio non lavoro e sono andata a mangiare Sushi con una collega. Dire che mi piace la cucina giapponese è dire poco perchè l'adoro ! Mi piace tutto, o almeno tutto quello che ho assaggiato fin'ora. Da qualche mese poi hanno aperto un Sushi bar proprio dietro a dove lavoro, disgraziati !!! Vogliono arricchirsi a spese mie !!! Perchè lo sanno che finisco con l'andarci spesso ! Scherzi a parte i prezzi sono contenuti e si mangia davvero bene. Oggi ho preso uno "Small Sushi" al costo di 8 € e conteneva la classica ciotolina di riso con i semi di sesamo, 8 pezzi di Sushi e 1/2 litro di acqua naturale. Alla fine ci siamo fatte tentare e abbiamo anche preso un dolce che non avevo mai assaggiato, il Dorayaki. Mi sono resa conto solo nel pomeriggio che si trattava del popolarissimo dolce Giapponese conosciuto da noi soprattutto grazie al cartone di Doraemon, il gatto spaziale golosissimo di Dorayaki (infatti il nome non mi era nuovo e continuava a ronzarmi in testa!). Consiste in due frittelle tra le quali viene spalmato l'Anko ovvero la marmellata di fagioli rossi Azuki. E non pensate che faccia schifo perchè sono fagioli, tutt'altro... Si tratta di una varietà di fagioli dolci che ricordano un po' il gusto delle patate dolci o delle castagne. Da provare !