domenica 26 settembre 2010

L'isola dei segreti




Trama:
Sono giovani e motivati. Hanno poco più di vent'anni. E hanno voglia di cambiare vita. La loro grande opportunità si nasconde dietro una semplice e all'apparenza innocua inserzione sul giornale: "Giovani brillanti cercasi per grande progetto". Un breve colloquio di presentazione, un sorso di caffè... e i nostri sei aspiranti eroi si ritrovano sulla spiaggia di una misteriosa isola. Non sanno come ci sono arrivati, non sanno chi ha assegnato loro quelle stanze simmetriche, tre per le ragazze e tre per i ragazzi, chi ha dato loro cibo e acqua in abbondanza. Soprattutto non sanno cosa devono fare.


Ultimo libro di Scarlett Thomas. Devo dire che gli altri mi sono piaciuti decisamente di più anche se la lettura è stata comunque scorrevolissima e piacevole. Ben caratterizzati i personaggi e i dialoghi sono stati costruiti come fossero reali, sembrava quasi di stare lì con loro. E' stata quasi spiazzante, nonostante fossero stati rapiti, la capacità di adattamento e la voglia di rifarsi una vita di questi ragazzi. In certi momenti mi ha fatto venire in mente Breakfast Club (film x ragazzi degli anni 80). Bello anche il finale nonostante mi roda un po' che non sia stata data spiegazione del perchè i ragazzi siano stati rapiti.

martedì 14 settembre 2010

Blog Candy di Monia



Vi segnalo il candy di Monia con una bellissima borsa a tracolla in palio ricamata da lei. Da non perdere!

Ti ricordi di me?




Trama:
Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?


Una lettura molto leggera in questi giorni di delirio. Storia simpatica, mi ha fatta sorridere come quasi tutti i libri della Kinsella. Deve piacere il genere.

martedì 7 settembre 2010

Regalo ad un'amica xxx, nonchè collega!


Il suo compleanno è passato da un po' ma tra le ferie, una cosa e un'altra riesco a darglielo soltanto adesso. Speriamo le piaccia! Guardando lo schema mi era sembrato di capire che le piacesse molto così ho deciso di farglielo.

Auguri Chiara!

P.S. La cosa più difficile è stato montarlo dentro la cornice, infatti alla fine l'ho fatto fare a terzi... ih ih ih

Momo di Michael Ende



Trama:
Tra le rovine di un anfiteatro, ai margini di una grande città, trova rifugio una strana bambina, che, fuggita dall'orfanotrofio non conosce nemmeno la propria età. Agli abitanti dei dintorni, che la guardano incuriositi, dice di chiamarsi Momo. Non passa molto tempo che la bambina si conquista la fiducia e la simpatia di tutti, chiunque abbia un problema va da Momo che non dà consigli e non esprime opinioni, si limita ad ascoltare con un'intensità tale che l'interlocutore trova da solo la risposta ai suoi quesiti. Un giorno gli agenti di una sedicente Cassa di Risparmio del Tempo si presentano anche nel microcosmo costituito da Momo e dai suoi amici. Tutti cadono nella trappola dei "Signori Grigi", e Momo deve affrontare da sola la situazione ...


Questo libro mi è stato consigliato dalla mia amica Chiara che ringrazio moltissimo perchè è davvero una bella storia. Non avevo mai letto niente di Ende prima d'ora e adesso invece sto pensando già al prossimo libro.
Mi è piaciuto molto il modo in cui utilizza i personaggi degli "Uomini grigi" come metafora della vita frenetica di oggi giorno, del tempo che ci scorre via dalle dita e di come non si assaporino più i piccoli piaceri di ogni giorno. Della protagonista, la bambina Momo che invece riesce, nella sua innocenza, a restare incolume a questa frenesia e di come ascoltando in silenzio riesca ad aiutare i suoi amici perchè oggi giorno è difficile anche trovare qualcuno che sappia ascoltare veramente, non solo sentire.

Lo consiglio caldamente a tutti!

Broderie Suisse ritirata in posta!

Evviva evviva! Oggi ho ritirato in posta il pacco con la broderie suisse per me!!!
Sapevo già chi me la mandava perchè con la raccomandata1 ti lasciano in buca la cartolina col nome della mittente ma non vedevo l'ora di ammirare tutte le belle cose che ha fatto x me e che mi ha mandato! La mia abbinata è Laura-LO.

E ta-dan!!! Ha fatto questa bellissima borsa tutta per me!!! Vi piace? A me tantissimo! Grazie mille Laura, hai fatto un lavorone!


E, come se non bastasse, mi ha inviato anche un sacco di materiale tutto in tinta da abbinare, tele e matassine e i colori scelti mi piacciono tantissimo! Più ancora un cuoricino portachiavi che ho subito appeso alla mia borsa di tutti i giorni a fare compagnia alla bambola kokeshi :o)


Grazie Laura! Ho apprezzato moltissimo i tuoi regali e ho gongolato per un bel po' con la borsa in braccio dopo aver aperto il pacco e ammirato tutto il contenuto.
Non so che altro scrivere per ringraziarti, sono davvero contentissima! Un bacione!

lunedì 6 settembre 2010

Incontro da Marta e Broderie Suisse

E arriviamo a momenti più recenti!

Marta aveva organizzato sul suo blog uno scambio di lavori fatti con la tecnica della Broderie Suisse da scambiarci durante uno dei nostri incontri.
L'incontro è stato questo sabato e per l'occasione Monia e venuta di nuovo a passare una notte a casa mia e mi ha portato un regalino... grazie cara è carinissimo!

Porta aghi tutto mio, pepepepepepe!!! E ovviamente diapositiva della Monia :o)


Sabato mattina siamo andate a recuperare Paola e siamo partite alla volta di Novara.
Dopo qualche peripezia (sei un piccione) siamo arrivate e abbiamo passato una bellissima giornata tra chiacchiere, cibo ed i nostri hobbies!

C'è stato un breve scambio dei lavori di broderie suisse perchè la maggior parte sono stati spediti, come il mio che è partito alla volta di Antonella. Non conoscendo i suoi gusti, se non quelli relativi ai colori che aveva postato, ero un po' indecisa su cosa fare quindi ho optato per una cosa che di solito piace a tutte, anche se un po' in anticipo, e ho preparato per lei due decorazioni natalizie, un'albero ed una calza.


Poi la Paola ha tenuto un corso di Hardangher per Monia e Marta e anche io mi ci sono cimentata ma solo dopo pranzo. Abbiamo fatto tutte e tre lo stesso motivo da finire e fare un trova forbici. L'ho già anche cucito, mi manca solo l'imbottitura che sta già negli scatoloni... A seguire è iniziato il corso di Stefi per fare il fiocco di neve all'uncinetto. Il primo esperimento, quello verde, è venuto un'obbrobrio... ho sbagliato buco e non me ne sono accorta. Il secondo è venuto bene ma con una punta in meno. Vabbè, al posto di un fiocco di neve ho fatto una stella!
Infine Elena mi ha insegnato a fare le roselline Atalie.


Abbiamo mangiato tantissimo e tante cose buone. Io stavolta non sono riuscita a fare niente ma quasi tutte le altre hanno portato qualcosa. Buonissime le torte salate e anche quelle dolci.
Stefi i tuoi muffin li ho poi mangiati il giorno dopo a colazione, buonissimi!
Una foto della tavola dopo il nostro passaggio.


E prima di andare via una foto col maschione di casa: Attila!


E tutte noi insieme! Le sedute da sinistra sono: Marta, Monia, Elena.
Quelle in piedi sempre da sinistra: Stefi, Paola, Silvia, io e Simonetta.


Grazie a tutte ragazze della splendida giornata, vorrei vedervi più spesso, con voi mi trovo sempre benissimo!

sabato 4 settembre 2010

Ferragosto all'acquario di Genova

Meglio tardi che mai...

La Marta è venuta a stare qualche giorno da me nel w-e di Ferragosto e proprio in quel giorno siamo andate a fare una gita all'acquario di Genova con la Stefy.

Dopo aver degustato le focacce alle olive e alle cipolle ci siamo dirette verso l'acquario e da brave previdenti ci siamo saltate tutta la coda perchè avevamo fatto i biglietti su internet, corsia preferenziale. Davvero una genialata che credo ci abbia fatto risparmiare almeno un'ora buona di attesa.

Ed ecco una delle prime meraviglie, i lamantini impegnati a degustare un pasto a base di lattuga


La vasca degli squali


I piranha


I delfini


I pinguini


La tartaruga marina


Alcuni collage degli altri pesci e rettili presenti all'acquario.

Tartaruga, camaleonte, lucertola del deserto e le rane più piccole che abbia mai visto! Erano grandi quanto una mia unghia!


Nemo, il pesce pagliaccio e varie.


Meduse


Ed infine una nostra foto :o)


Ci siamo poi fermate a mangiare un panino e della cioccolata fuori dall'acquario e al ritorno abbiamo fatto tappa a casa di Stefy che ci ha ancora offerto pasticcini e paste secche. Abbiamo ricamato un po' in compagnia, guardato i bei lavori della Stefy fino all'ora del rientro a casa.
E' stata davvero una bella giornata, compagnia ottima e bellissimo l'acquario!
Grazie ragazze!

Sotto stretta minaccia!

C'era una volta una ragazza di nome Laura che da più di un mese non aggiornava il blog a causa di un'attacco fulmineo di bradipite acuta. Le sue amiche quindi le dissero: "Se non ti spicci ad aggiornarlo ti sommergiamo di commenti!".

Fine della storia.


Quindi mi chiedo: a cosa servono le amiche se non a questo?

E come dico sempre: evviva la democrazia e con le minacce si ottiene sempre tutto!!!

Grazie Elena!