sabato 2 gennaio 2010

Postcrossing, cos'è ?

E allora !!! Ciao a tutte belle fanciulle ! Ho scoperto una nuova iniziativa molto simpatica di cui voglio mettervi al corrente. Si tratta del Postcrossing, ovvero dell'inviare cartoline (e si spera anche riceverle) in tutto il mondo.
Se volete iscrivervi il sito è www.postcrossing.com
E' molto semplice, basta fare l'iscrizione che è ovviamente gratuita e porta via un paio di minuti, dopodichè si possono richiedere gli indirizzi per spedire le cartoline fino ad un massino di 5. Ad ogni cartolina viene abbinato un codice che bisogna ricordarsi di mettere sulle cartoline che si spediscono. Quando il destinatario riceve va nel sito ad inserire il codice della cartolina ricevuta, in quel modo il vostro indirizzo verrà dato ad altre persone perchè vi spediscano una cartolina.
Io per ora ho spedito in Usa, Canada, Sud Africa, Finlandia e Germania !
E non vedo l'ora di ricevere le mie :o)

1 commento:

  1. Ciao! Io mi sono iscritta a Dicembre 2011, cioè poco tempo fa.... Anche a me è piaciuta subito questa iniziativa. Fin'ora ho spedito in Olanda, Germania, Finlandia, Russia ,Bielorussia, Cina, USA, Ucraina e ricevuto più o meno dagli stessi Paesi più Taiwan e Polonia. Ancora nulla dall'Africa e Oceania. La maggior quantità di cartoline mi sono giunte dall'Olanda, Paese che ha un gran numero di iscritti ed è molto attivo. E a te, come procede lo scambio? E' una cosa che consiglio vivamente, sia a chi ama ancora ricevere e spedire cartoline, sia per i francobolli. Ne ho ricevuti di bellissimi. Un saluto.... Barbara

    RispondiElimina