giovedì 1 luglio 2010

True Blood - Di morto in peggio




Trama:
Sookie Stackhouse sta per ritrovarsi in guai della peggior specie.
La comunità di Bon Temps, Louisiana, è ancora scossa a causa di due duri colpi: il disastro naturale costituito dall'uragano Katrina e l'orribile attentato che ha causato un'esplosione durante il summit di vampiri a Rhodes.
Sookie Stackhouse è viva ma ancora stordita e tutto ciò che desidera è che le cose tornino alla normalità. Ma questo non sembra destinato a succedere.
Troppi vampiri sono rimasti uccisi o feriti, e la tigre mannara che era diventata il suo ragazzo, Quinn, figura fra i dispersi.
Le cose stanno cambiando, che piaccia o meno a mannari e a vampiri, e Sookie, amica del branco e unita da un legame di sangue a Eric, capo della locale comunità di vampiri, si trova inevitabilmente coinvolta nelle battaglie che seguirano.


Ottavo libro della saga di Charlaine Harris su Sookie Stackhouse. Bello, come tutti i precedenti, ma non tanto emozionante. Succedono parecchie cose interessanti che porteranno grossi cambiamenti ma non so, mancava quel pizzico di emozione in più dei precedenti. Io l'ho trovato un po' più un libro di transito nonostante tutti gli accadimenti e confido, anche per aver già sbirciato un po' sui siti americani dove è già uscito, che il nono libro sarà decisamente molto più interessante!

2 commenti:

  1. l'hai letto??..
    io si... ora leggo a spizzichi e bocconi il 9 che x ora c'è solo in inglese!!

    RispondiElimina
  2. Certo che l'ho letto!!! E in questi casi evviva il pullman visto che l'ho iniziato appena uscita dal negozio... altro che macchina che avrei dovuto aspettare pure di arrivare a casa... ah ah ah
    Il 9°?????????? Lo voglio anch'io!!!

    RispondiElimina