lunedì 6 settembre 2010

Incontro da Marta e Broderie Suisse

E arriviamo a momenti più recenti!

Marta aveva organizzato sul suo blog uno scambio di lavori fatti con la tecnica della Broderie Suisse da scambiarci durante uno dei nostri incontri.
L'incontro è stato questo sabato e per l'occasione Monia e venuta di nuovo a passare una notte a casa mia e mi ha portato un regalino... grazie cara è carinissimo!

Porta aghi tutto mio, pepepepepepe!!! E ovviamente diapositiva della Monia :o)


Sabato mattina siamo andate a recuperare Paola e siamo partite alla volta di Novara.
Dopo qualche peripezia (sei un piccione) siamo arrivate e abbiamo passato una bellissima giornata tra chiacchiere, cibo ed i nostri hobbies!

C'è stato un breve scambio dei lavori di broderie suisse perchè la maggior parte sono stati spediti, come il mio che è partito alla volta di Antonella. Non conoscendo i suoi gusti, se non quelli relativi ai colori che aveva postato, ero un po' indecisa su cosa fare quindi ho optato per una cosa che di solito piace a tutte, anche se un po' in anticipo, e ho preparato per lei due decorazioni natalizie, un'albero ed una calza.


Poi la Paola ha tenuto un corso di Hardangher per Monia e Marta e anche io mi ci sono cimentata ma solo dopo pranzo. Abbiamo fatto tutte e tre lo stesso motivo da finire e fare un trova forbici. L'ho già anche cucito, mi manca solo l'imbottitura che sta già negli scatoloni... A seguire è iniziato il corso di Stefi per fare il fiocco di neve all'uncinetto. Il primo esperimento, quello verde, è venuto un'obbrobrio... ho sbagliato buco e non me ne sono accorta. Il secondo è venuto bene ma con una punta in meno. Vabbè, al posto di un fiocco di neve ho fatto una stella!
Infine Elena mi ha insegnato a fare le roselline Atalie.


Abbiamo mangiato tantissimo e tante cose buone. Io stavolta non sono riuscita a fare niente ma quasi tutte le altre hanno portato qualcosa. Buonissime le torte salate e anche quelle dolci.
Stefi i tuoi muffin li ho poi mangiati il giorno dopo a colazione, buonissimi!
Una foto della tavola dopo il nostro passaggio.


E prima di andare via una foto col maschione di casa: Attila!


E tutte noi insieme! Le sedute da sinistra sono: Marta, Monia, Elena.
Quelle in piedi sempre da sinistra: Stefi, Paola, Silvia, io e Simonetta.


Grazie a tutte ragazze della splendida giornata, vorrei vedervi più spesso, con voi mi trovo sempre benissimo!

1 commento:

  1. ahhhh allora sei tu quella che ha fatto quei 2 meravigliosi ornamenti per l'albero di natale! sono bellissimi

    RispondiElimina