martedì 24 maggio 2011

QUANDO CADRA' LA PIOGGIA TORNERO'




Trama:
Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli: la dolce Mio, moglie e madre, è morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre Mio ha fatto una promessa: Quando cadrà la pioggia tornerò. E inspiegabilmente, ad appena un anno dalla sua morte, con l'arrivo della stagione delle piogge, una creatura identica a lei, con il suo viso e i suoi occhi, ricompare al loro fianco. Un fantasma, pensa sbalordito Takumi. Ma questa nuova Mio è fatta di carne e sangue, anche se non ha memoria di nulla; così Takumi, pazzo di gioia per quell'assurda, insperata seconda possibilità, decide di raccontarle tutta la loro storia: come si sono incontrati, come è nato il loro amore, come hanno finito per sposarsi... e mentre Takumi racconta, rinnova l'incanto dell'incontro, il magico gemellaggio di due anime, la tragedia della separazione. E il miracolo della ricomparsa di Mio, la sua profezia, il mistero un mistero che Mio scioglierà in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.


Un libro dolcissimo che parla d'amore. Un amore delicato che colpisce nel profondo. Al principio il personaggio di Takumi sembra solo un impacciato buono a nulla ma quando incontra nuovamente Mio e inizia a raccontarle la loro storia d'amore tutto cambia. Il finale è un po' surreale ma molto bello e commovente. Lo consiglio alle inguaribili romantiche come me o a chi abbia voglia di leggere una tenera storia d'amore.

1 commento:

  1. sta andando meglio, in certi aspetti, tutto sommato io sto bene, io sinceramente credevo fossi fuori!!!
    spero nulla di grave!!!
    se passi tra poco, sto pubblicando un lavoretto che ho inziato stamattina, fammi sapere che ne pensi...io all'inizio ero entusiasta, poi mi sono persa...:P
    baciiiiii

    RispondiElimina