venerdì 18 giugno 2010

Il diario del vampiro - L'ombra del male




Trama:
Dopo mille battaglie, anni di scontri e rivalità in amore, qualcosa sta cambiando nell’eterna lotta tra Damon e Stefan. I due fratelli vampiri sono ancora innamorati di Elena, ma Stefan è stato rapito e confinato in un luogo oscuro. Elena è disposta a tutto pur di salvarlo, e al suo fianco, insieme ai suoi più cari amici, c’è proprio Damon: ha rinunciato al suo orgoglio e alle sue ambizioni e ha rinnegato i suoi poteri. Dopo aver imparato a piangere e ad amare come un umano, Damon deve portare a termine la sua trasformazione interiore. L’ultima lezione che gli resta da imparare è la più difficile, e lo cambierà, nel corpo e nell’anima, in un modo che lui non sospetta neppure.


Ultimamente non ne azzecco una che sia una! Ho letto i primi 4 volumi de "Il diario del vampiro" di Lisa Jane Smith che sono arrivati da noi solo ultimamente ma che sono in realtà stati scritti quasi 20 anni fa e li ho trovati molto belli, accattivanti e i personaggi ben caratterizzati, con delle personalità forti e coinvolgenti. Poi sull'onda del successo (20 anni dopo) la scrittrice decide di continuare la saga e io mi sono lasciata tirare e ho comprato anche questi ma, per quanto mi riguarda, è stata una grande delusione. Anche questa è una quadrilogia e manca solo più l'ultimo libro che prenderò perchè ormai voglio leggere come va a finire ma a chi ancora è fermo alla prima mi sento di consigliare di non fare il mio errore e di fermarsi. Delusione totale :o(

Nessun commento:

Posta un commento