lunedì 29 novembre 2010

INCONTRO CROCETTOSO A CASA MIA!

Finalmente, dopo essermi quasi completamente sistemata, ho invitato le mie amiche nella casetta nuova e abbiamo passato una domenica pomeriggio insieme all'insegna del divertimento, del ricamo e delle chiacchiere selvagge :o)

Ecco una foto di gruppo. Da sinistra: io, Paola, Monia, Ketty, Annalia. Sedute Marta, Silvia e Bettina.



Le ragazze sono arrivate la mattina attorno alle 11 e abbiamo ovviamente iniziato a chiacchierare ancora prima che entrassero in casa, un sacco di risate e di ricamo x chi se l'era portato. Ogni tanto una foto e poi poco dopo l'una abbiamo fatto pranzo.


Un po' di patatine e pistacchi per smorzare subito la fame e poi un bel cous cous di farro con verdure, peperoni ripieni, zucchine ripiene e involtini di verza. Per finire muffin al cioccolato, con ripieno ai mirtilli, alla pera, alle mele e alle mele e uvetta. Tutto senza lattosio e grano perchè io ho un po' di problemi d'intolleranze ultimamente.


In questa foto mi piace come sono venuta! ah ah ah
E anche le due bimbe a fianco a me! Nessuna smorfia, sorridiamo tutte... Incredibile!



Un primo piano del centro tavola del giorno! A parte il momento del pasto che l'ho chiusa in camera con gli altri Bettina è stata tutto il tempo sul tavolo a passare da una all'altra a prendersi le coccole! La sera era stanca morta, e povera, che duro lavoro intrattenere gli ospiti!


Alcune amiche mi hanno portato un regalo di compleanno che è stato l'11 novembre, dolci topoline e anche già un regalo di Natale! Quest'anno si comincia presto, che bello! :o)

Da Marta la tisaniera perchè sa che sono una tisainomane persa ormai, da Paola gli orecchini lunghiiiiissimi come piacciono a me e da quella pazza di Monia un libro della Mango Pratique con degli schemi davvero carini (ne ho già messi in cantiere un paio), un libro con racconti di gatti, dei segnalibri/calendario 2011 animalosi tenerosissimi, una tela tinta a mano della Antonella-Morgana, uno schema delle stagioni con i gatti, degli adesivi e del nastro di raso! Sei una pazza! Grazie a tuttissime ragazze!


Il regalo di Natale anticipato invece è arrivato dalla Silvia. Guardate che carino il pacchettino e che originale il tappo con dentro la faccina dell'omino di neve. Silvia una ne fa e cento ne pensa!!! Ovviamente non ho saputo resistere e l'ho aperto e ho trovato un portachiavi "maisonette", una scatolina con ricamata la mia iniziale e dentro la scatolina un'altro portachiavi con un gattino ricamato e dei bottoncini in fimo fatti da lei! Ne ho anche approfittato per prendere il suo nuovo libro appena pubblicato! Brava Silvia è davvero carinissimo! Grazie tante anche a te per il pensiero davvero carino.


Ne approfitto anche per postare la ricetta dei muffin che mi ha chiesto Annalia.

MUFFIN CONTRO LE INTOLLERANZE

Ingredienti:
4 uova
120 gr di fruttosio
120 gr di margarina
120 gr di farina di farro
120 gr di farina di mais
1 bustina di lievito

Preparazione:
Separare i tuorli dall'albume. Sbattere i tuorli con lo zucchero finchè non diventano spumosi, aggiungere la margarina a temperatura ambiente e lavorare. Incorporare pian piano la farina, montare gli albumi a neve ed unire anche quelli con movimenti dal basso verso l'alto per non "smontarli". Aggiungere il lievito, mettere negli stampi e cuocere a 180° circa per 20/25 minuti o comunque finchè non hanno un bel colorito dorato.
Io li ho preparati ripieni. Negli stampi dei muffin ho messo un cucchiaino d'impasto, poi un po' di marmellata della mamma e ho ricoperto con un'altro cucchiaino d'impasto. Oppure ho preso una ciotola in cui ho messo una parte dell'impasto e una mela tagliata a cubettini piccoli. In questo modo possiamo fare muffin di tanti gusti diversi con lo stesso impasto.

Una foto di muffin fatti con questa ricetta la potete vedere qualche post più giù.


NE APPROFITTO PER RICORDARE CHE IL CANDY E' QUASI ARRIVATO ALLA FINE QUINDI FORZA ALLE RITARDATARIE CHE VOGLIONO PARTECIPARE ALL'ESTRAZIONE!

2 commenti:

  1. Grazie per la bella giornata e per l'ottimo pranzo!! Mi copio subito la ricetta dei muffins e entro domani ti mando quella della torta al cioccolato.

    Bacioni
    Annalia

    RispondiElimina
  2. grazie a te della bella giornata!
    silvia

    RispondiElimina