venerdì 5 marzo 2010

Oggi Dorayaki !


Stamattina ufficio come al solito, poi per mia grande fortuna il venerdì pomeriggio non lavoro e sono andata a mangiare Sushi con una collega. Dire che mi piace la cucina giapponese è dire poco perchè l'adoro ! Mi piace tutto, o almeno tutto quello che ho assaggiato fin'ora. Da qualche mese poi hanno aperto un Sushi bar proprio dietro a dove lavoro, disgraziati !!! Vogliono arricchirsi a spese mie !!! Perchè lo sanno che finisco con l'andarci spesso ! Scherzi a parte i prezzi sono contenuti e si mangia davvero bene. Oggi ho preso uno "Small Sushi" al costo di 8 € e conteneva la classica ciotolina di riso con i semi di sesamo, 8 pezzi di Sushi e 1/2 litro di acqua naturale. Alla fine ci siamo fatte tentare e abbiamo anche preso un dolce che non avevo mai assaggiato, il Dorayaki. Mi sono resa conto solo nel pomeriggio che si trattava del popolarissimo dolce Giapponese conosciuto da noi soprattutto grazie al cartone di Doraemon, il gatto spaziale golosissimo di Dorayaki (infatti il nome non mi era nuovo e continuava a ronzarmi in testa!). Consiste in due frittelle tra le quali viene spalmato l'Anko ovvero la marmellata di fagioli rossi Azuki. E non pensate che faccia schifo perchè sono fagioli, tutt'altro... Si tratta di una varietà di fagioli dolci che ricordano un po' il gusto delle patate dolci o delle castagne. Da provare !

Nessun commento:

Posta un commento